di Rita Simonitto
Carissimo Ennio, so bene che il mondo oggi è attraversato da tragedie e sofferenze inaudite. Lo so e questo mi fa patire per l’impotenza a capire e a poterci fare qualche cosa. E’ che a tutto ciò si è aggiunto un ‘piccolo’ lutto personale: oggi è venuta a mancare Lola, una gatta relativamente giovane (8 anni) per una leucemia fulminante. Volevo rendere partecipi gli amici di Poliscritture con questa poesia:
Tendevi agguati a luci improvvise e ombre Salti spericolati vibrisse in fremito e la candida Pelliccia saettante nell’aria, Lola mi manchi. Curiosi il cielo e l’ambra dei tuoi occhi Mobile guida al piacere sottile per l’ignoto Pari alle magie di nuvole cangianti. Mi strappavi un sorriso anche nel pianto Che adesso invece inonda le mie mani. Eri un soffio di vita e in un soffio l’addio. Per oggi fingerò di vederti ancora zampettare Per casa e giocare a pallina. Mi arrenderò domani. 22 luglio 2023
Ciao Rita,
ho già pubblicato. Non so dire se ci sia relazione tra sofferenze grandi o piccole. Ma a chi è colpito e sente un lutto perché bisognerebbe porre una tale questione? Su poliscritture c’è spazio anche per ricordare Lola.
Un abbraccio
Ennio